CALCESTRUZZO E INERTI
Il calcestruzzo preconfezionato è un semilavorato ottenuto dalla miscelazione di aggregati, cementi e additivi combinabili tra loro in numerose classi e resistenze secondo il suo impiego nel settore delle costruzioni. Esso può essere prodotto a dosaggio o a resistenza, appunto in base al suo utilizzo finale o alle richieste specifiche tecniche dei clienti. Il processo di produzione del calcestruzzo è certificato annualmente da un Ente esterno.
I prodotti ottenuti dalla lavorazione del materiale proveniente dalla cava (mista naturale) sono appunto la sabbia, la ghiaia e il pietrisco. Tali prodotti sono essenzialmente impiegati per la produzione del calcestruzzo preconfezionato, ma possono anche essere venduti ai clienti. Tutti i prodotti sono sottoposti alla marcatura CE e annualmente certificati da un Ente esterno.
Essendo anche dotati di un centro di trattamento e recupero dei materiali non pericolosi provenienti da demolizione, i materiali che ne derivano, ossia la materia prima seconda, vengono utilizzato o venduti ai clienti come sottofondi e riempimenti per costruzioni civili, industriali e stradali. Tale materiale, soprannominato riciclato, è a sua volta sottoposto a marcatura CE e annualmente certificato da Ente esterno.
- Calcestruzzo preconfezionato a resistenza garantita.
- Calcestruzzo preconfezionato a dosaggio.
- Inerti selezionati da cava.
- Materia prima seconda.